Gianluca Pegolo compie oggi 37 anni. Il portiere titolare della prima stagione in Serie A del Sassuolo è infatti nato a Bassano del Grappa il 25 marzo del 1981, crescendo calcisticamente nelle giovanili dell’Hellas Verona.
Una lunga carriera, con ben 20 stagioni tra i professionisti: l’esordio di Pegolo nel massimo campionato arriva nella stagione 2001-2002 con la maglia dell’Hellas. Sicuramente non è stato il debutto che avrebbe immaginato il nostro portiere: subentra negli ultimi venti minuti di Torino-Hellas Verona sul risultato di 0-1, subendo ben 5 gol. La partita finirà poi 5-1.
Pegolo arriva al Sassuolo nel primo anno di Serie A della società neroverde, subito titolare, preferito ad Alberto Pomini, colleziona 33 presenze contribuendo alla salvezza della squadra.
Nell’Agosto 2014, subisce la frattura della tibia che lo porterà a uno lungo stop, torna in campo il 25 ottobre 2015 in Milan-Sassuolo 2-1 per rimpiazzare l’espulso Andrea Consigli. In questa stagione lo abbiamo visto in campo due volte: in Europa League contro il Genk e in Coppa Italia contro il Cesena
Tra Hellas Verona, Siena e Sassuolo, sono 99 le presenze in Serie A di Gianluca, che vanta anche tre gettoni con l’Italia Under 21.
Tantissimi auguri di Buon Compleanno al nostro portierone da parte di tutta le redazione di Canale Sassuolo!