Il rientro di Gianluca Scamacca non appare sufficiente per placare la delusione dei tifosi neroverdi, rimasti amareggiati dalla repentina partenza di Kevin-Prince Boateng in direzione Barcellona. Tra le varie piste sondate nella settimana appena trascorsa per individuare un possibile nuovo centravanti in grado di dare ulteriori alternative a mister De Zerbi quella che porta all’argentino Facundo Ferreyra sembra prendere sempre maggiore sostanza.
Leggi anche > CALCIOMERCATO SASSUOLO: TRE NOMI PER IL DOPO BOATENG
La punta classe ’91, che ha anche passaporto italiano, secondo quanto riportato da numerose fonti è intenzionato a lasciare il Benfica, suo attuale club, e vorrebbe affrontare una nuova avventura in Serie A. In attesa di una chiamata del Sassuolo, il giocatore avrebbe infatti rifiutato le proposte di alcuni club turchi e rimarrebbe alla finestra. Nei prossimi giorni si potrebbero delineare meglio i contorni di questo possibile affare di calciomercato.
L’esperienza più significativa della carriera di Ferreyra è senz’altro quella allo Shakhtar: con la maglia della compagine ucraina Ferreyra ha giocato 114 gare in 4 stagioni, siglando 59 reti, per una media superiore a 0,5 marcature a partita. 31 le gare complessivamente giocate tra Champions League e Europa League da parte dell’attaccante, che ha messo il suo nome sul tabellino dei marcatori in 8 occasioni, tra Shakhtar e Benfica.