Esordio da incubo per mister Emiliano Bigica sulla panchina della prima squadra neroverde. Sassuolo-Napoli è terminata con una larghissima e meritata vittoria dei partenopei.
Queste le dichiarazioni post-partita del nuovo allenatore del Sassuolo ai microfoni di Dazn: “Preparare una partita del genere in due giorni era molto difficile, quindi ho cercato di muovere le corde psicologiche dei ragazzi. Dobbiamo ritrovare il coraggio che serve per uscire da questa situazione molto pesante, lato mio sono concentrato già sulla partita di Verona dove la posta in palio è molto alta”.
“Nel momento in cui abbiamo pressato per recuperare la palla cercavamo di verticalizzare, ma il Napoli ha qualità tali da mettere in difficoltà chiunque” prosegue il mister. “Quando abbiamo iniziato ad allungarci ed allargarci abbiamo preso due gol in pochi minuti e questo è un segno di fragilità. Ma ripeto, non ci troveremo sempre davanti il Napoli e dobbiamo iniziare subito fin da domenica e capire che vogliamo tirarci fuori da questa situazione. Berardi è il nostro top player, che oggi ho portato in panchina dato che nella partitella di ieri stava già molto bene e sarà a disposizione a Verona. Recupereremo altri giocatori che saranno utili alla causa. Oggi ho cercato di dare qualche input nella fase difensiva e non abbiamo ancora lavorato molto su quella offensiva, l’imperativo è essere più aggressivi in avanti e recuperare palla più alti”.