Vittoria e qualificazione al cardiopalma quella arrivata ieri al Mapei Stadium. A parlare nel post partita di Sassuolo-Bari è Beppe Iachini, nuovo allenatore del Sassuolo che non stecca la prima e può dirsi soddisfatto del risultato.
Onore delle armi all’avversario, innanzitutto: “Il Bari era avversario più duro che potesse capitarci, abbiamo visto tutti le sorprese ci sono state in questi giorni in Coppa Italia..”
Elogio, poi, per i suoi uomini: “Se abbiamo vinto è stato perché ci abbiamo creduto fino alla fine, questo mi è piaciuto. Ho visto una squadra che ha giocato in verticale, che ha cercato spesso la profondità. Un tipo di gioco dal quale è nato ad esempio il gol di Falcinelli. Mi piacciono i giocatori che attaccano la porta. Nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per segnare prima del gol di Politano”.
Ecco come vede il prossimo futuro del Sassuolo: “Ho visto un atteggiamento positivo, guardiamo al bicchiere mezzo pieno. Era importante partire con il piede giusto. Ora pensiamo alla gara di domenica a Firenze, che per noi ha ancora più importanza”.
Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-BARI: NEROVERDI BELLI A SPRAZZI MA VINCENTI