Il Sassuolo supera in amichevole il Bassano con il punteggio di 3-0. La gara di questo pomeriggio allo Stadio Ricci, il cui incasso andrà devoluto in beneficenza nell’ambito del progetto “Uniti al Centro“, ha rappresentato un utile test per i ragazzi di Iachini, che alla ripresa del campionato dovranno affrontare il Napoli secondo in classifica.
La squadra veneta, militante in Serie C, è stata superata grazie alle reti di Babacar e Sensi nel primo tempo, arrotondate dalla terza marcatura firmata Ragusa a inizio ripresa. I neroverdi sono apparsi in discreta forma fisica al cospetto di un avversario che, al netto della differenza di categoria, è apparso decisamente coriaceo, rendendosi pericoloso in almeno due occasioni.
Tra le sperimentazioni attuate dal mister è senza dubbio da segnalare il posizionamento da mezz’ala di Stefano Sensi, finora utilizzato in rare occasioni e unicamente in cabina di regia. Il numero 12, autore del gol vittoria domenica scorsa, potrebbe dunque vedere crescere significativamente il proprio minutaggio giocando a lato di capitan Magnanelli: le prossime partite scioglieranno ogni dubbio in merito.
IL TABELLINO DI SASSUOLO-BASSANO 3-0
Marcatori: 9′ Babacar, 18′ Sensi, 46′ Ragusa
SASSUOLO: Consigli (63′ Marson); Lirola (63′ Letschert), Goldaniga (46′ Lemos), Acerbi (46′ Rogerio), Peluso; Biondini (63′ Mazzitelli), Magnanelli (46′ Missiroli), Sensi (63′ Duncan); Berardi, Babacar (46′ Politano), Ragusa (63′ Pierini).
A disp: Rossini, Cipolla.
All. Giuseppe Iachini
BASSANO: Costa, Karkalis (60′ Stevanin), Proia (37′ Zarpellon), Bizzotto, Laurenti (57′ Tronco), Bianchi (69′ Diop), Botta (60′ Pasini), Gashi (55′ Minesso), Bonetto, Razziti (69′ Zonta), Romagna (60′ Salvi).
A disp: Grandi.
All. Giovanni Colella
Arbitro: Guccini di Albano Laziale