giovedì , 12 Settembre 2024

Amichevole vincente per il Sassuolo: 3-0 al Bassano

Il Sassuolo supera in amichevole il Bassano con il punteggio di 3-0. La gara di questo pomeriggio allo Stadio Ricci, il cui incasso andrà devoluto in beneficenza nell’ambito del progetto “Uniti al Centro“, ha rappresentato un utile test per i ragazzi di Iachini, che alla ripresa del campionato dovranno affrontare il Napoli secondo in classifica.

La squadra veneta, militante in Serie C, è stata superata grazie alle reti di Babacar e Sensi nel primo tempo, arrotondate dalla terza marcatura firmata Ragusa a inizio ripresa. I neroverdi sono apparsi in discreta forma fisica al cospetto di un avversario che, al netto della differenza di categoria, è apparso decisamente coriaceo, rendendosi pericoloso in almeno due occasioni.

Tra le sperimentazioni attuate dal mister è senza dubbio da segnalare il posizionamento da mezz’ala di Stefano Sensi, finora utilizzato in rare occasioni e unicamente in cabina di regia. Il numero 12, autore del gol vittoria domenica scorsa, potrebbe dunque vedere crescere significativamente il proprio minutaggio giocando a lato di capitan Magnanelli: le prossime partite scioglieranno ogni dubbio in merito.

 

IL TABELLINO DI SASSUOLO-BASSANO 3-0

Marcatori: 9′ Babacar, 18′ Sensi, 46′ Ragusa 

SASSUOLO: Consigli (63′ Marson); Lirola (63′ Letschert), Goldaniga (46′ Lemos), Acerbi (46′ Rogerio), Peluso; Biondini (63′ Mazzitelli), Magnanelli (46′ Missiroli), Sensi (63′ Duncan); Berardi, Babacar (46′ Politano), Ragusa (63′ Pierini).
A disp: Rossini, Cipolla.
All. Giuseppe Iachini

BASSANO: Costa, Karkalis (60′ Stevanin), Proia (37′ Zarpellon), Bizzotto, Laurenti (57′ Tronco), Bianchi (69′ Diop), Botta (60′ Pasini), Gashi (55′ Minesso), Bonetto, Razziti (69′ Zonta), Romagna (60′ Salvi).
A disp: Grandi.
All. Giovanni Colella

Arbitro: Guccini di Albano Laziale

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Il Mapei Stadium si colora di parole contro la violenza sulle donne

Nello stadio di Reggio Emilia è stata presentata l’iniziativa 1-1 PAROLE AL CENTRO. CONTRO LA …