Alice Parisi e Valeria Pirone, nuovi acquisti del Sassuolo Calcio Femminile durante quest’ultima sessione di calciomercato, hanno parlato a Sassuolo Channel in vista dell’inizio del Campionato di Serie A Femminile. Ecco le parole del nuovo capitano neroverde.
“Sono molto orgogliosa di questa scelta. Sono arrivata qui. Cambiare squadra dopo 4 anni a Firenze era un’esigenza. Ad oggi credo di aver fatto la scelta più giusta che potessi fare. Ho trovato un gruppo molto sano, con tanti punti di riferimento. Giovani che giocano in serie A da molto tempo. La fascia è sul mio braccio ma mi piacerebbe che anche le giovani siano responsabilizzate. Ci vuole sacrificio e si raggiunge qualsiasi obiettivo. I risultati arrivano per una serie di cose, oltre il valore tecnico e calcistico di una giocatrice. Il punto di partenza è molto buono“.
“Io ho scelto Sassuolo perché mi piacciono le sfide. Ho vinto tanto e in contesti diversi. Col Bardolino o col Tavagnacco, che aveva un progetto simile a quello del Sassuolo. Vorrei tornare a vincere e regalare qualche gioia a questa società“.