Nella giornata di ieri, l’Assemblea Generale dell’Associazione Italiana Calciatori (AIC) ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo, che rimarrà in carica per il prossimo quadriennio (2020-2024). L’AIC è una sorta di “sindacato” dei calciatori, sia professionisti che non, e copre anche il Settore Femminile e il Calcio a 5: sarà Umberto Calcagno (già vicepresidente) a succedere a Damiano Tommasi, in carica dal 2011.
Nel Consiglio Direttivo siederanno anche dei volti noti del mondo del Sassuolo: al termine della votazione, infatti, sono stati eletti come consiglieri Francesco Acerbi e Alberto Pomini. In lista c’è anche Alice Parisi, centrocampista del Sassuolo Femminile ora ferma per infortunio: è l’unica donna in Consiglio oltre alla juventina Sara Gama, che ricoprirà anche la carica di Vicepresidente. Il Vicepresidente vicario? Un’altra conoscenza neroverde: l’indimenticato Davide Biondini.
Di seguito, tutti i membri del nuovo Consiglio Direttivo, tra cui spiccano i nomi di Leonardo Bonucci e Gianluigi Donnarumma: Acerbi Francesco, Agliardi Federico, Alessandri Carlo, Audero Emil Mulyadi, Bindi Giacomo, Biondini Davide, Bonucci Leonardo, Calcagno Umberto, Cavion Michele, Ciofani Daniel, D’Angelo Angelo, De Silvestri Lorenzo, Donnarumma Gianluigi, Evacuo Felice, Gama Sara, Legati Elia, Mandragora Rolando, Marchetti Federico, Parisi Alice, Parolo Marco, Piccinni Marco, Pisacane Fabio, Pomini Alberto, Ranocchia Andrea e Romano Sergio.